Tetano da graffio

Buongiorno, stamani il gatto della vicina, che vive fuori, mi ha graffiato la gamba, é delle dimensioni di una puntura, leggermente rosso e gonfio, ma non dolente. Ho fatto l'ultima antitetanica a settembre 2005 dopo aver preso una zecca. Devo rifarla? Sono alla 21 settimana di gravidanza.
Grazie
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
essendo ormai quasi al sesto mese potrebbe fare il richiamo , sarebbe utile anche per prevenire il tetano neonatale. Senta il suo ginecologo.
esiste anche la malattia da graffio di gatto , che è una forma di linfangite.

Dr. piero alessandro casonato