Mancato richiamo vaccino varicella

Buonasera,
scrivo per un'informazione in merito alla vaccinazione per la varicella fatta alla mia bimba di oggi 5 anni.
Avevamo fatto la prima somministrazione del vaccino ed a distanza di un anno dovevamo procedere col richiamo, cosa non fatta per una serie di questioni ideologiche per le quali non mi dilungo.
Vorrei solo sapere se in caso di contagio da varicella c'è il rischio che la malattia diventi molto aggressiva a causa di questa mancata somministrazione.
Ringraziando della risposta, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Il vaccino contro la varicella è costituito da un virus vivo attenuato .Anche una sola somministrazione ha, comunque, una certa efficacia.
Se dovesse presentarsi un caso di varicella sarebbe comunque meno grave rispetto all'assenza totale di vaccinazione.
cordiali saluti

Dr. piero alessandro casonato