Arrossamento anale

Buongiorno,
sono una ragazza di 19 anni e da ieri percepisco dolore nei pressi dell'ano, quando sono seduta o sdraiata. La zona è leggermente arrossata. Premetto che, causa esami universitari, sono rimasta seduta per molto tempo, non so quanto possa influire.
Per il momento ho aumentato la mia igiene personale e provvederò a mettere anche della pasta dissan.
Cosa mi consiglia di fare? Cosa potrebbe essere? la ringrazio.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
senza vederla non è possibile esprimere un giudizio concreto.
Deterga la zona con un detergente per la zona anale e nella una crema emolliente.
Anonet ha tutta una linea molto qualificata.
Se il disturbo non passa si faccia vedere da un proctologo.
Saluti,
Dr. Caldarola.