Disinfezione capi in lavatrice

Salve!
Una mia amica ha sviluppato una infezione all'utero.
Vorrei sapere come igienizzare e disinfettare i suoi capi.
È inoltre necessario disinfettare anche indumenti non intimi (pantaloni ad esempio) o addirittura le lenzuola?
Il lavaggio in lavatrice con il Napisan è abbastanza?
Fino ad ora ha sempre lavato gli indumenti intimi in acqua calda (60 gradi) con il napisan,mentre il resto alle temperature consigliate sull etichetta con aggiunta di napisan.
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile signora,
mi intrometto in un campo non mio come medico.
Ma mi permettera e mi permetteranno di certo i Colleghi igienisti di farlo.
lei pensa davvero dk allontanare i germi dalla sua famiglia?
e lei pensa davvero che il farlo riduca la possibilita di danni al suo parentado?

Lasci perdere le cosiddette disinfezikni della biancheria.
siamo campati migilaiai di anmi senza queste idiozie

Dorma tranquilla e spenga la lavatrice

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi permetto di ignorare il suo consulto dato che non lo ritengo attinente alla problematica che ho esposto.
Non pretendo di disinfettare il mondo, ho chiesto semplicemente se usare prodotti come il napisan possa risultare sufficiente alla disinfezione dei capi soprattutto intimi, dato che io e questa mia amica viviamo insieme.
Dal momento che usiamo la stessa lavatrice, volevo accertarmi di non correre rischi per la mia salute.
Detto ciò la ringrazio per il tempo che ha speso per rispondermi,ma davvero non era necessario.
Attendo una risposta più inerente dai suoi colleghi specialisti in questo campo.