Rapporto anale non protetto

Buonasera,
Mi è capitato di avere con la mia ragazza un rapporto anale non protetto sotto la doccia. È stato un episodio isolato, si è sempre provveduto ad utilizzare le dovute precauzioni, ma questa volta ci siamo fatti prendere la mano. Premesso che per entrambi si tratta del primo vero partner, che quindi non ci sono mai stati altri rapporti con altre persone e che l'eiaculazione è avvenuta all'esterno, quali rischi ci sono per quanto riguarda malattie ed eventuali gravidanze in questo pecifico caso? L'aver subito provveduto a detergere le parti intime con detergenti può aver aiutato ad evitare possibili problemi?
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Alessi Medico igienista 2
Buongiorno,
dalla decsrizione dell'evento si intuisce che non sussiste alcun rischio nè di trasmissione di malattie particolari nè tantomeno di insorgenza di gravidanza.

Dr. Roberto Alessi
Medico Chirurgo
Specialista in Igiene e Medicina Preventiva