Vaccino antinfluenzale e cortisone

Cari dottori,
volevo farVi una domanda che sicuramente e' banale,ma volevo comunque avere una risposta.
Venerdi 31/10/08 ho fatto il vaccino antinfluenzale,e siccome in questi giorni ho preso un raffreddore tremendo volevo fare un po'di terapia con Clenil uso nasale.
Siccome per altri vaccini una terapia cortisonica e' sconsigliata,questo vale anche per il vaccino antinfluenzale.
Grazie 1000 in anticipo
Michele
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Di solito entro una quindicina di giorni si formano gli anticorpi contro il virus influenzale; magari se può , in questo momento, non faccia terapie.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott.Baraldi,
fino a oggi non ho fatto nessun uso di Clenil aspettando una risposta e a questo punto seguiro'i suoi consigli.
Volevo ringraziarLa moltissimo per la sua disponibilita'e competenza.
Cordialita'
Michele