PARERE MEDICO grazie

Salve, io e la mia ragazza volevamo provare il sesso anale.
Ma prima di lanciarci in tale esperienza volevamo sapere se eiaculando (quindi senza usare il preservativo)
ci potevano per caso essere delle possibilità di rimanere in cinta.
La domanda quindi sarebbe: può venire seza che ci siano conseguenze di una gravidanza ?
[#1]
Dr. Livio Bottiglieri Patologo clinico 143 6
Gentile Utente,
una eiaculazione che non avvenga in vagina, non può generare gravidanza.
Potrete praticare il sesso anale senza la preoccupazione di gravidanze indesiderate.

Le consiglierei, però, di usare comunque il preservativo poichè la percentuale di malattie che possono instaurarsi nel maschio, dopo questo tipo di rapporto, è piuttosto elevata: bisogna considerare che l'ambiente anale, diverso da quello vaginale, può trasmettere batteri (e successive infezioni) che, con altre pratiche, non verrebbero trasmessi.
Tra le patologie più frequenti dopo questo tipo di rapporto, nella mia pratica clinica, esistono prostatiti o epididimiti da Escherichia Coli o da Enterobatteri.
Ovviamente, primo su tutti, deve essere il consiglio di salvaguardare la propria salute.

Un saluto,
Livio Bottiglieri

Livio Bottiglieri, M.D., Post-Grad.,
Medico Chirurgo, Specialista in Patologia Clinica
www.medicinaedoctor.net