Danni causati da metano

Buongiorno, ieri sera sbadatamente ho lasciato aperto il gas del fornello verso mezzanotte e alle 6 alzandomi mi sono accorto dell'odore di gas e ho aperto tutte le finestre. Le volevo chiedere, avendo anche un cane in cucina che dormiva, l'effetto del metano può aver causato danni fisici?
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
il metano ed il gpl non sono tossici , tuttavia quando un ambiente sia saturo di metano o gpl e privo di aria respirabile può , comunque , determinarsi asfissia , oltre al pericolo di esplosione.
cordiali saluti

Dr. piero alessandro casonato