Contraccettivi

Salve. Vorrei chiedere anticipamente dei consigli e dritte nel caso se ne presentasse mai l'occasione, così da essere informata e consapevole di tutto.
È risaputo che il coito interrotto non sia uno dei metodi contraccettivi più sicuri per quanto riguarda il rischio di gravidanze indesiderate. Perciò opterei per il preservativo.
Nel caso filasse tutto liscio (non si rompesse, non si sfilasse eccetera..) prendere la pillola del giorno dopo è da ritenere corretto per evitare che ci siano sorprese successivamente?
E nel caso non filasse tutto liscio, si consiglia la pillola del giorno dopo come metodo più efficace?

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola del giorno dopo è un CONTRACCETTIVO DI EMERGENZA ! Non può essere usato come contraccettivo usuale.
A questo punto è utile assumere la pillola , il cerotto o l'anello vaginale. lo IUS (jaydess)
I più alti dosaggi della contraccezione d'emergenza creerebbero alterazioni del ritmo mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI