Puntura accidentale con ago

Salve
Nel pomeriggio ho fatto una puntura di seleparina a mia nonna, quando stavo metteremo il tappo dopo averla fatta, mi sono punta. È uscita una goccia di sangue. Lei ha l epatite C. C'è rischio che l abbia contratta anche io? Rispondetemi vi prego sono in ansia

[#1]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 233 8
Gentile Utente,
Un contagio non si può escludere categoricamente ma è molto....molto difficile! Il periodo di incubazione va da 2 settimane a 6 mesi, in media è compreso da 6 a 9 settimane. In genere è asintomatico.
Cordialità

Dr. Ludovico Giorgio Tallarico

[#2]
dopo
Utente
Sono vaccinata, rischio comunque? È necessario faccia un altro vaccino?
[#3]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 233 8
Gentile Utente,
Sua nonna ha l'epatite C e purtroppo contro il virus che l'ha causata non abbiamo, ad oggi, alcun vaccino. Lei è stata vaccinata per il virus che causa l'epatite B.
Saluti