..manicure..

..Volevo sapere se quando si và dall'estetista per farsi la manicure è opportuno che l'estetista usi lime nuove per ogni cliente o si usa la stessa..Perchè in genere usano quelle che non sono in metallo..Quindi non saprei come fanno a disinfettare le cose di cartone (o almeno credo che sia quel materiale)..Magari ho fatto una domanda sciocca ma ero curiosa di sapere nel caso in cui volessi farla se devo stare attenta ad alcuni accorgimenti che dovrebbe avere, come i tatuatori e persone che fanno i perging che usano cose mono uso..Aspetto una vostra risposta..
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non sono esperto di manicure, forse bisognerebbe chiedere alle mie colleghe, ma presumo e mi auguro che la limetta sia monouso, come dovrebbe essere perchè viene a contatto con la pelle del paziente e potrebbe essere veicolo di infezioni

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta!Ci terrei ad avere pareri femminili che magari sono più pratiche anche su propia esperienza..La ringrazio ancora.Saluti.