Paura malattie

buonasera. Vorrei soltanto fare una domanda per tranquillizzarmi siccome sono ipocondriaco. Siccome ogni 6 mesi si dovrebbero fare le analisi del sangue per prevenzione volevo sapere se per esempio dopo due o tre mesi si potevano contrarre malattie,anche di quelle pericolose (leucemia ad esempio) anche se i risultati delle analisi erano risultati nella norma. Sono in ansia e vorrei tranquillizzarmi. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
gentile utente, le analisi del sangue non vanno fatte ogni sei mesi! la medicina preventiva valuta la persona nel suo complesso e non si basa sulla ripetizione di test diagnostici come si fa per una macchina, se vuole approfondire l'argomento c'è qui sul sito un mio articolo "medicina preventiva in tre passi" e può trovare anche altre informazioni nel mio blog, cordialità

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Utente
E allora ogni quanto vanno fatte le analisi? Non servono? Mi spieghi meglio,non è stato chiaro...