La relativa richiesta del medico

Voglio fare un test x l'HIV, come devo fare?
Nell'ospedale della mia città, Foggia, mi hanno detto che x effettuare tale esame bisogna pagare il ticket con la relativa richiesta del medico di base.
Ma non ci sono strutture che lo effettuano gratuito e in completo anonimato?
Mi imbarazza chiedere al mio medico perchè è un amico di famiglia.

Vi prego sapreste darmi una risposta?
Vi ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le consiglio di rivolgersi ad un centro ospedaliero di Malattie Infettive chiedendo di effettuare il test che dovrebbe, da quello che sò, essere gratuito e garantire l'anonimato

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, seguirò il suo consiglio e Le farò sapere.
Le auguro una buona giornata.

Saluti.