Iniezione con siringa poco sterile

Salve..

ieri ho effettuato una iniezione intramuscolare per una cura, solamente che al momento dello scartamente e togliendoil cappuccio della siringa, la siringa mi è aduta sul pavimento...ho provveduro immediatamente a disinfettare l'ago con alcool, e successivamente ho effettuato l'iniezione. Ora mi è venuta una notevole ansia, ho paura di contrarre una infezione...

aiutatemi vi ringrazio.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stia tranquillo , l'importante è che abbia disinfettato l'ago, prima di fare l'iniezione

Un saluto

A. Baraldi