Minorenne chiede esame aids senza genitore

Salve, sono una ragazza sedicenne e scrivo con l'account di mia mamma (che è a corrente del mio uso, ma non di quello che vorrei chiedere).
Volevo sapere un paio d'informazioni che mi mettono curiosità; io ho avuto un rapporto NON DEL TUTTO COMPLETO con un frequentatore ed anche se lui mi ha detto di non portare l'AIDS però io vorrei comunque fare un piccolo esame senza che i miei sappiano assolutamente nulla.
Sono molto ignorante in materia e me ne intendo poco.
Volevo sapere se potevo andare dalla Dott. di famiglia senza che appunto nessuno sappia nulla e farmi un appuntamento personale.
Seconda cosa volevo sapere quanto costa questo esame in tutto.
Ciao attendo risposta, grazie in anticipo
ps: potete usare un linguaggio più semplice? Senza offesa ma a volte il mio unico neurone non comprende certi termini.
GRAZIE
[#1]
Dr. Gabriele Tonelli Psichiatra, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Neuropsichiatra infantile 326 11
La cosa più semplice è rivolgersi ad uno Spazio Giovani. Si tratta di ambulatori presenti in varie sedi in ogni città di libero accesso ai ragazzi minorenni a partire dai 15 anni fino ai 20 anni. In questi ambulatori è possibile usufruire sia di supporto psicologico, sia di visite ginecologiche e/o neuropsichiatriche gratuitamente e senza l'intervento dei genitori.

Ciao

Gabriele Tonelli

P.S.
spero di essemi spiegato suff. chiaro, io ho due soli neuroni: il primo mi serve per pigiare i tasti, il secondo per leggere quello che ho scritto.. a volte si invertono ed è un problema..

Dott. Gabriele Tonelli
Psicoterapeuta,Master in Psicopatologia e Scienze Forensi,Segr.Redazione PsychiatryOnline It,Medico di Categoria. C.T.U.