22 anni, a 18 mi sono sottoposto ad un intevento di rinoplastica per l'asportazione della classica

Gentilissimi Dottori
Sono un utente di 22 anni, a 18 mi sono sottoposto ad un intevento di RINOPLASTICA per l'asportazione della classica gobba, e al rialzamento della punta del mio naso. Passati ormai più di 3 anni, vorrei ora sottopormi ad un nuovo intervento chirurgico di RINESETTOPLASTICA stavolta al solo fine salutare per migliorare la mia respirazione, consultandomi con il mio otorino, che mi ha consigliato di porre rimedio ad un'evidentissima deviazione del SettoNasale definito da lui, per farvi intendere, come "scivolato".
Contando sulla vostra professionalità e disponibilità vorrei chiedervi se questo nuovo intervento possa essere svolto senza nessuna eventuale complicazione visto il precedente a cui mi sono sottoposto, e tenendo presente che mi sottoporrò a tale intervento solo in Ospedale Pubblico, vorrei inoltre chiedervi se questo intervento di correzione del setto possa portare a modifiche estetiche che possano vanificare il precedente intervento prettamente estetico.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' opportuno che posti la sua domanda nella sezione Otorinolaringoiatria

Un saluto

A. Baraldi