Pillola e antibitico

Salve,sono una ragazza di 20 anni. Volevo chiedere se avendo preso l'antibiotico monuril per la cistite ci sono problemi in merito ha l'effetto contraccettivo della pillola arianna e, nel caso inetrferisca, dopo quanto tempo è possibile avere un rapporto sicuro. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Frailis Medico legale, Medico igienista 11
Non esiste nessuna controndicazione alla assunzione di un antibiotico e la contemporanea assunzione della pillola contraccettiva. Sarebbe, però, utile di che antibiotico si tratta.
cordialità

[#2]
Dr. Antonio Frailis Medico legale, Medico igienista 11
Le confermo la assoluta non interferenza fra il Monuril e la pillola Arianna, che mantiene inalterato il suo potere contraccettivo.
saluti.