Varicella

Salve,mia suecera ha manifestato ieri sera i primi segnali del fuoco di san antonio.Mia figlia sei anni vaccinata per la varicella è stata nella stessa stanza per un ora rischia di prendere la varicella?per quanto tempo mia suocera sarà infettiva?grazie per la risposta .(viva le suocere)
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro signore,
penso di poterle dire con buona approsimazione che sua figlia non rischia granchè.
Lo Zoster è una patologia che è sì infettiva, ma non come una varicella vera e propria, in quanto non è altro che una riattivazione di una varicella pregressa.
La contagiosità è attiva in genere nel periodo precedente le lesioni, poi, una volta che le lesoni sono apparse, non sono più contagianti.

In bocca al lupo e...tanti saluti alla suocera!

Mocci

Luigi Mocci MD