Un analisi che dice se ho preso un infezione subito dopo pochi giorni

Buongiorno dottore.sabato mattina sono andato a tagliarmi i capelli.e visto che li volevo piu corti il barbiere ha usato la macchinetta senza la protezione di plastica.me ne sono accorto dopo e non so per quale motivo l ha fatto.arrivato a casa mi sono guardato allo specchio e ho visto tutto il collo arrossato e due graffi non profondi. pero' quando ho passato l acqua ossigenata col cotone ho visto che c erano tre piccoli puntini di color marrone che a me sembrava sangue.poi quel tipo di graffio si e gonfiato nella parte interessata come formare una specie di dossetto.pero non e un taglio profondo.Cosa posso fare?si puo fare un analisi che dice se ho preso un infezione subito dopo pochi giorni?secondo voi ho preso l infezione con questo taglio superficiale?io non so se le macchinette vengono disinfettate spesso.e poi se si presenta febbre rimane stabile oppure sale e scende?io ho gia questa cosa che la febbre mi sale in mattinata,arriva a 37,3 massimo e poi scende in serata. pero ho fatto tutti i tipi di analisi e non mi risulta niente.come si comporta questa febbre,fino a che temperatura puo arrivare e dopo quando si presenta?scusi se le faccio tutte queste domande ma sono giovane ho 21 anni.poi sono anche ansioso e sono 2 notti che non riesco a chiudere occhio e non ne posso piu dalla paura.la ringrazio infinitamente e buon proseguimento per il suo lavoro.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stia tranquillo, non credo abbia corso rischi, anche perchè il virus HIV muore quasi subito nell'ambiente esterno. La sua "febbre" non ha nulla a che vedere con HIV.

Un saluto

A. Baraldi