Rischio di contaggio sifilide

Gentili dottori,
il mio migliore amico è risultato positivo alle analisi della sifilide (è nello stato secondario: comparsa macchie rosse in tutto il corpo) e sta iniziando la terapia a base di iniezioni di penicillina.

Vorrei domandarvi se è necessario per me usare delle attenzioni nei suoi confronti, come che sò: non bere dallo stesso bicchiere, non fumare la stessa sigaretta e altre cose del genere che si verificano nella nostra vita di tutti i giorni.

Vi ringrazio

distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Prima di tutto faccia le analisi anche lei, poi la trasmissione avviene per via sessuale , il contatto mediato da oggetti è rarissimo. Cerchi , comunque, di rispettare quelle norme igieniche che consigliano di non utilizzare lo stesso bicchiere , sigaretta ecc.

Un saluto

A. Baraldi