Profilassi antimalarica con malarone

Buon giorno Dottore
con mia moglie mi recherò in Kenya dal 4 al 22 agosto x un safari di quattro giorni poi il resto del tempo andiamo al mare a Diani in villaggio le chiedevo informazioni sulle controindicazioni del farmaco Malarone: è controindicato x chi ha problemi di fegato? Mia moglie ha contratto l'epatite mediterranea 30 anni fa mangiando cozze ora a distanza non ha più alcun sintomo ma tanti timori ad assumere farmaci. Abbiamo una nosta amica che viene con noi che h problemi di reni anche in questo caso è sconsigiato il Malarone? Secondo lei visto il periodo dovo dicono non ci sia la zanzara ed eventualmente evitando il safari si potrebbe evitare la curapreveniva?
Un ringraziamento anticipato pril suo consulto
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non dovrebbero esserci problemi per l'assunzione del farmaco ; solo nel caso di grave indsufficienza renale è controindicato. Comunque vi consiglio di vedere anche il sito del Ministero Salute rigurdante i viaggi all'estero e le relative profilassi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazi tantissimo x il consulto che ci ha rassicurati peccato x i nostri amici tra l'altro di Roma dove l moglie ha propio problemi renali e quindi deve rinunciare al Kenya senon che lei cnsigli un eventuale farmaco alternativo
1000 grazie