Avrei bisogno di sapere se c'è qualcosa che posso prendere qui senza consulto medico

Salve
ho un dolore vaginale i cui sintomi sono riconducibili all'infiammazione della Ghiandola del Bartolino (dolore vaginale, senza infezione delle vie urinarie).

Sono negli Stati Uniti, avrei bisogno di sapere se c'è qualcosa che posso prendere qui senza consulto medico. E' sufficiente un antifiammatorio?

Al momento sto utilizzando l'aspirina C come antifiammatorio.

Grazie
Paola
[#1]
Dr. Gianluca Merlano Medico igienista 2
La vitamina C non ha alcun effetto antinfiammatorio, gentile signora.
Negli USA si trovano in libera vendita grossi barattoli di ketoprofene e ibuprofene che sono antinfiammatori piuttosto sicuri ed efficaci.
Vanno assunti sempre a stomaco pieno e mai per più di due-tre giorni.
Legga con attenzione i dosaggi consigliati che normalmente vanno da 1,2 a 1,8 gr al giorno in 3-4 somministrazioni.

Auguri

Dr. Gianluca Merlano