Papilloma virus e influenza a

Gentile dottore,
sono una ragazza di 24 anni e vorrei fare il vaccino contro il papilloma virus.
A Gennaio però è prevista la vaccinazione contro l'influenza A per la mia fascia d'età.
I vaccini possono interferire o alterare se li faccio quasi contemporaneamente calcolando che il papilloma ha anche 2 richiami?
Cosa mi consiglia di fare?

Grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, e' consigliabile eseguire il vaccino per l'HPV considerato il grado di protezione che conferisce nei confronti di questa infezione correlata ad un aumentato rischio di tumore del collo dell'utero.
Non vi sono interazioni tra i 2 vaccini, avendo l'accortezza di distanziarli di qualche settimana l'uno dall'altro
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per i chiarimenti.
Farò prima possibile la prima dose dell'HPV.

Grazie ancora.