Malessere generale senza febbre

Buon giorno,
Avverto da 3/4 giorni un malessere generale (forti giramenti di testa, astenia, debolezza, sonnolenza, nausea e lievi disturbi gastro-intestinali) NON accompagnato da febbre anche se la sensazione è quella di uno stato febbrile o influenzale. Premetto che difficilmente ho la febbre e quasi mai ho avuto la febbre sopra i 38°. Che esami mi consiglia di fare? L'influenza suina può presentarsi senza febbre? E' il caso che vada al pronto soccorso?
Grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

alcune volte una sindrome influenzale può presentarsi senza febbre, oppure la febbre dura così poco tempo che il soggetto non fa in tempo a rilevarla.

Potrebbe anche trattarsi di un malessere temporaneo, ma non è possibile nemmeno ipotizzare un diagnosi senza una visita diretta.

Le suggerisco non di andare al pronto soccorso, in quanto non si tratta di una urgenza, ma di rivolgersi al suo medico di famiglia.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte Dottore.
Il medico mi ha consigliato di prendere la tachipirina e devo dire che il mio stato è migliorato.
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
meglio così,

devo dirle che me lo aspettavo.

Buon week end.