Pericolo contagio hiv

gentile Dott. brevemente le racconto la mia esperienza, durante una cena con degli amici aprendo una scatoletta mi sono ferito leggermente un dito della mano sx provocandomi un piccolo taglio con una leggera fuoriuscita di sangue; dopo circa 35 min ci siamo recati da delle prostitute africane, durante l'avvicinamento ad una di queste ragazze non pensando più al taglio che effettivamnte non sanguinava più ho sfiorato con la mia mano la vagina della prostituta l'ho toccata solo esternamente la ragazza al tatto sembrava pulita e asciutta, non ho avuto nessun rapporto sessuale con lei, la mia preoccupazione sta nel fatto che la mia ferita non era coperta da alcun cerotto ma ripeto l'ho accarezzata solo esternamente, secondo il suo parere posso aver contratto il virus hiv? devo sottopormi al test? il fatto è accaduto circa una settimana fà. grazie
[#1]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
Sicuramente esiste un rischio teorico di contagio: consulti uno specialista infettivologo nella sua area geografica per eseguire le ricerche del caso

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo