Piastrine 341

Gentili dottori,
da un diversi mesi sono tormentato da dei dubbi, causa di un possibile rapporto a rischio avuto nel 2002, soltanto quest'anno mi decisi a fare il test.
Pultroppo continuo a presentare stati di ansia circa la necessità di ripeterlo e la sua attendibilità, tuttavia superati i 90 giorni dovrebbe essere certo e definitivo?
Aggiungo che è stato eseguito tramite prescrizione medica in un ospedale dal quale mi hanno detto si tratterebbe di un test della ditta Abbot ma non so se sia Elisa o Meia.

Gli esiti furono:

Emocromo con formula

GLOBULI BIANCHI (WBC) 11.34 *
NEUTROFILI 72.90
LINFOCITI 19.40
MONOCITI 5.30
EOSINOFILI 0.40
BASOFILI 0.40
ALTRE CELLULULE (LUC) 1.60
NEUTROFILI 8.27 *
LINFOCITI 2.20
MONOCITI 0.60
EOSINOFILI 0.05
BASOFILI 0.05
ALTRE CELLULE (#LUC) 0.18

GLOBULI ROSSI (RBC) 5.59
EMOGLOBINA(HGB) 16.20
EMATOCRITO(HCT) 45.20
VOL.GLOBULARE MEDIO (MCV) 80.8
CONT.MEDIO HGB (MCH) 29.00
CONC.MEDIA HGB (MCHC) 35.90
IND.DISTRIB.VOL.ERIT (RDW) 12.1
IND.DISTRIB.CONC.HGB (HDW) 2.9

PIASTRINE 341
VOL.PIASTRIN.MEDIO(MPV) 10.3
IPERCROMIA +

CHIMICA CLINICA

AST 12
ALT 19
GAMMA-GT 30

INFETTIVOLOGIA

HBsAg assente
HBsAb 164 UI/l *
HBcAb assenti
ANTICORPI ANTI EPATITE C assenti
Ab ANTI HIV 1+2 assenti
VDRL negativa
Ab ANTI TREPONEMA P. assenti
[#1]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
Stia tranquillo,
il test è attendibile e non necessita di essere ripetuto.
I suoi esami biochimici sono ottimi.

Buona Giornata

Dr. Roberto Chiavaroli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentile dottore, mi scusi se la disturbo ancora, volevo sapere se è possibile che l'esito sia stato falsamente negativo anche se in assenza di altri rapporti da quelli citati del 2002?
sono saltuariarmente assalito da ansie anche se sono trascorsi diversi anni ormai...
[#3]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
Gentile utente,
un test anti HIV eseguito in una struttura pubblica ( qualunque sia la ditta o la metodica) è attendibile al 100% per un rapporto a rischio risalente al 2002 e non può essere i nessun modo falsato.
Le consiglio di ripetere il test soltanto se ha avuto altre esposizioni a rischio dopo quella data.

Cordiali Saluti