Morso di gatto

buongiorno vorrei avere un informazione. ieri verso le 18 sono stata morsa da un gatto domestico sul braccio e adesso mi è uscito un ematoma intorno ai 4 buchini che mi ha fatto. io ho subito disinfettato con abbondante acqua ossigenata e poi ho messo il mercurio. fa male solo se lo tocco che fare? posso mettere sopra il cicatren visto che ho letto che è anche pe ferite infette? premetto che 2 anni fa ero sempre stata morsa dal gatto sul gomito ma mi aveva fatto infezione perchè aveva preso l'osso poi ero stata fasciata perchè pensavao fosse una frattura che invece non era e quindi mi si è infettato di più.. adesso non è molto gonfio solo un pochino nei 4 punti dove ha morsicato. preciso inoltre che i buchini non sono profondi anzi due sembrano quasi graffitti mentre negli altri 2 si vede leggermente il buchino. che fare?????
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

Il morso di gatto, come ben sa, può dare serie infezioni locali.
Meno preoccupante se il gatto è domestico.

Se ad oggi il gonfiore è passato, può stare tranquilla.
Se invece l'infezione locale non è regredita e le dà molto dolore, conviene che si rivolga al suo medico curante per valutare l'opportunità di una terapia antibiotica.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it