Parotite

Salve avrei bisogno di sapere tutti i rischi a cui si può incorrere vaccinandosi contro la parotite in età adulta in un 23 maschio. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Gli effetti collaterali sono i calssici di tutte le vaccinazioni e in genere di lieve entità e sono:
Dolore e tumefazione nel sito di iniezione
Febbre
Esantema
Ingrossamento parotideo e adenopatia
In un caso ogni 1.000.000 di dosi di vaccino si può verificare una encefalite post-vaccinnica. Non ci sono evidenze per accettare o rifiutare la correlazione causale tra vaccino ed encefalite.

Matteo Bassetti

[#2]
dopo
Utente
spiego meglio il mio problema: so che il vaccino contro la parotite è ottenuto da virus attenuati, nel caso in cui mi volessi vaccinare c'è la possibilità di avere danni all'apparato riproduttore es. un orchite con possibile e successiva sterilità che di solito è una delle complicazioni che si può avere se si contrae il virus in età adulta o no?
[#3]
dopo
Utente
Speravo nella risposta di qualcuno!!!! Non sapendo a chi rivolgermi