Ossiuri

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e per la quarta volta in 10 mesi ho scoperto di avere gli ossiuri nelle feci. In tutte e quattro le situazioni ho utilizzato il Vermox 100 per eliminare i parassiti con risultati positivi, anche se le somministrazioni che mi sono state consigliate da tre medici erano diverse l'una dall'altra. Vi volevo chiedere gentilmente quale sia la cura giusta per debellare questi parassiti (numero di pastiglie da prendere e quando) e se si debbano assumere in più anche dei purganti. In più volevo chiedervi se la causa di queste continue comparse di ossiuri sia dovuta alla carne cruda o poco cotta (oltre alle comuni problematiche quali mani sporche in bocca etc).
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2009 al 2019
Infettivologo, Dietologo
Gentile utente,
l'ossiuriasi va trattata con un dosaggio adeguato al peso corporeo. Il Vermox già dopo i 50 kg va somministrato a 500mg x 2/die per 3 gg successivi da ripetere per 2 o 3 cicli ogni 2 settimane.

Cordialità
[#2]
dopo
Utente
Perfetto, quindi ora ricomincio una cura vermox da 500 mg (peso 65 kg) 2 volte al giorno per 3 giorni consecutivi?
La ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti