La tenia del gatto è trasmissibile all'uomo?

Gnetili dottori
speri che il mio dubbio sia chiarito perchè vagando su internet non si trovano affatto risposte attendibili
la tenia del gatto è trasmissibile all'uomo?
vi ringrazio se potrete chiarire questo dubbio.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non mi risulta . Le due più importanti parassitosi da elminti ( tenie ) nell'uomo , che ne è ospite definitivo , sono quella solium ( maiale ospite intermedio ) e saginata ( bovino ospite intermedio ). L'uomo si infetta mangiando carne di questi due animali, cruda o poco cotta

Un saluto

A. Baraldi