Richio contagio hiv

buongiorno, io volevo porre il seguente questito:

1) qual'e' il rischio, se è quantificabile, di contrarre l'HIV con un rapporto orale da attivo senza preservativo ipotizzando una partner infetta

2) qual'e' il rischio, se è quantificabile, di contrarre l'HIV con un rapporto orale da passivo, cioe' facendolo alla partner sempre ipotizzandola infetta

grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non si può dare una quantificazione del rischio ma sicuramente un certo rischio sussiste ancor più se uno dei due soggetti è sieropositivo.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
buongiorno
va bene, su questo punto credo che nessuno abbia dei dubbi, io mi chiedevo se fosse quantificabile la differenza dei rischi in base al conmportamento, cioe' io uomo in un rapporto orale da attivo, nel senso che una ragazza lo pratica a me, senza preservativo che rischio corro ?
grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il rischio di contagio è minore in un rapporto orale rispetto ad un rapporto sessuale classico; il problema può essere rappresentato da piccole ferite a livello della cavità orale che possano permettere la commistione di sangue e sperma
[#4]
dopo
Utente
buongiorno, posso disturbare ancora ? ho letto che gli ultimi test HIV danno la situazione a 3 mesi, è vero ? io sapevo che lo spazio temporale era di 6 mesi...
grazie L.
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, ma è da tempo che i tests sono validi al terzo mese e non bisogna aspettare il sesto mese
[#6]
dopo
Utente
grazie non lo sapevo e ad essere sincero c'e' poca informazione pubblica a riguardo

grazie
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, disturbo ancora una volta, ho rifatto il test HIV a metà febbraio 2012.

Il 27 Ottobre 2011 ho iniziato una nuova relazione, quindi da quando sto con lei sono passati circa 4 mesi a quando ho fatto l'ultimo test che era NEGATIVO.

Siccome questa estate che ero single qualche rapporto l'ho avuto, anche se sempre protetto, avevo già fatto il test a fine Agosto 2011 sempre Negativo.

Volevo sapere se con questi 2 test sono sicuro al 100% o se devo farne ancora.

GRAZIE
[#8]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non ha alcun senso fare tests su tests se i rapporti sono sempre stati protetti; se , dopo l'ultimo test negativo non ha avuto rapporti a rischio non c'è problema