Possibile hiv?

Salve una settimana fa circa ho offerto una bottiglia di vino a degli amici non sapendo che uno di loro era sieropositivo e si sono tutti attaccati dalla bottiglia, poi ho nuovamaente bevuto io. Ora mi son preso da paranoie anche perchè ho la testa pesante (tipo sinusite) ho avuto un raffreddore, mal di gola e l'ascella sx infiammata (forse già da prima) però ora mi fa male mentre prima mi prudeva.
E' possibile prendre il virus in quel modo?
Grazie per il vostro prezioso aiuto
[#1]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Gentile utente,
la trasmissione del virus HIV avviene esclusivamente attraverso la via sessuale o quella ematica.
Non sono mai stati descritti casi di trasmissione attraverso la saliva.
Può quindi satre assolutamente tranquillo.
Cordiali saluti
Matteo Bassetti

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
non si faccia strane paranoie. Concordo con il collega Bassetti la trasmissione del virus HIV attraverso la saliva , con le modalità da lei descritte , non è praticamente possibile. I disturbi da lei lamentati possono essere legati ad altri problemi virali o batterici.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con il colleghi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Grazie mille davvero, non capite quanto mi abbiate sollevato