Aids e hiv

salve dottori...sono una ragazza...due anni fa mi sono lasciata con il mio ex ragazzo con cui ho avuto rapporti sessuali sempre protetti con il preservativo...abbiamo anche fatto sesso orale nei confronti di entrambi...il punto è che prima ke lui si mettesse con me aveva fatto un viaggio a cuba,ed aveva avuto un rapporto sessuale protetto con una ragazza del posto e lei aveva praticato e lui sesso orale...
lui mi ha detto fin da subito questa cosa,ma non mi ha mai detto di essere preoccupato di avre contratto malattie infettive...
a distanza di due anni mi è venuto il dubbio ke forse lui avesse preso senza saperlo il virus dell'hiv o altri senza saperlo naturalmente...
sembrerà strano ke mi venga in mente solo ora,ma probabilmente è successo xkè non mi fido più di quel'uomo e ora sto con un'altra persona...
ci sono rischi evidendi di aver contratto il virus dell'hiv o altri?
sono molto proccupata...farò comunque l'esame del sangue x le malattie infettive...
sono molto preoccupata...
spero di ricevere al più presto una risposta...
grazie mille
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, per uscire da questo stato di ansia l'unica cosa da fare è appunto eseguire il test per HIV, e quelli per epatiti e malattie sessualmente trasmissibili: se li faccia prescrivere dal suo medico.
Comunque lei parla di rapporti sempre protetti, quindi ammesso che il suo ex fosse infetto, ma anche per lui mi parla di rapporti protetti, le possibilità di contagio non mi sembrano molte.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin