I sintomi dell'aids

gentili dottori,
ho 33 anni e sei anni fa ho avuto un rapporto non protetto con una persona dubbia.Nel corso degli anni non ho avuto sintomi di alcun genere.nelle 2 ultime settimane ho avuto febbricolaa 37.3 solo la sera,accompagnata da sudorazione notturna e prurito lieve localizzato(non so se tali sintomi dovuti ad assunzione di antibiotici per una settimana con scarso successo).Ho eseguito un emocromo completo,i valori sono nella norma.I globuli bianchi8.22, i linfociti 38.5. ho eseguito tac total body con e senza contrasto con esito negativo fatta eccezione per la presenza di linfonodi ovalari di significato reattivo in cavo ascellare bilateralmente.Essendo allergica al mezzo di contrasto iodato ho seguito una terapia di tre gg con deflan 30 mg (due compresse al dì)successiva a tale esame. La febbricola è scomparsa,e non so se per l'assunzione del cortisone,ma piccole eruzioni cutanee e sudorazione notturna a collo e alta schiena permangono. in più (mi han detto per la brusca e scorretta dose del deflan ho la pressione alta da tre gg con senso di vertigine e debolezza alle gambe...ho paura...possono esser questi i sintomi dell'aids? vo prego rispondetemi
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

Avendo avuto un rapporto non protetto ormai sei anni fa, se ancora non lo ha fatto, si sottoponga al test HIV; è l'unica maniera che potrebbe darle tranquillità, se il test risultasse negativo.

Storia dell'AIDS
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/168-storia-dell-aids.html

modalità trasmissione HIV
https://www.medicitalia.it/minforma/malattie-infettive/

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it