Mononucleosi?

10 giorni fa ho avuto febbre alta (39.5), forte stanchezza e esantema sul tronco, dopo un ecografia mi è risultato fegato ingrossato e milza ingrossata, e martedì mi è stato così consigliato un ricovero; dalle analisi del sangue è risultato: epatiti(A,B,C) negative, HIV negativo, CMV (IgM negativo, IgG positivo), EBV (IgG positivo, IgM negativo)dopo terapia antibiotica e cortisonica la febbre è passata e mi sento meglio, ma non si è riusciti ancora a formulare una diagnosi. Di cosa si può trattare?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Gentile utente,
si è probabilmente trattato di una sindrome simil-mononucleosica sostenuta da qualche virus non idenficato.

Matteo Bassetti