Fellatio passiva hiv

Gentile dottore salve. sono un uomo e 2 giorni fa ho ricevuto sesso orale da una possibile infetta(donna). Ho indossato il preservativo e non si è rotto quindi tutto ok ma l'unica cosa è che questa persona il preservatico se l'è messo in bocca e me lo ha messo con la bocca, io non avevo nessun tipo di abrasione sul pene o genitali ma se lei avesse avuto delle ferite in bocca? Potrei essere stato contagiato? Non vorrei che fosse finita della saliva e/o possibile sangue nel preservativo prima che me l'abbia messo. Grazie per la sua disponibilità.Arrivederci
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

la probabilità di un contagio da HIV, con la dinamica da lei descritta, è trascurabile, e non solo perché la saliva contiene una scarsa carica virale.

Storia dell'AIDS
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/168-storia-dell-aids.html

modalità trasmissione HIV
https://www.medicitalia.it/minforma/malattie-infettive/

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta. Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Una cosa strana è che mi sono venute due bollicine bianche all'interno della pelle quando si riavvolge sulla punta. In passato mi erano venute ma all'esterno e credo siano da sfregamento ma secondo lei può essere qualcos'altro? Inoltre da ieri sera ho una forte diarrea, che pensa? So che il mio caso è a rischio 0 ma comunque sono un pò preoccupato. Mi scusi e grazie ancora per avermi dedicato del tempo. Buona Giornata
[#4]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
no, quelle bollicine non hanno a che fare con l'HIV
impossibile dirle cosa siano senza una visione diretta

anche la diarrea non c'entra con l'HIV
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie ancora per avermid edicato il suo tempo. Le auguro una buona giornata
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve dottore sa che quelle bollicine erano dei condilomi che mi sono stati bruciati. E' possibile che io li abbia contratti solo perchè questa persona si è messa il preservativo in bocca prima di metteremlo addosso? Sono un pò preoccupato per l'HIV anche se so che con fellatio passiva è impossibile prenderlo vero? L'unica cosa che ho adesso è un leggerissimo prurito al sedere anche se toccandomi non sento niente. Cosa potrebbe essere? I condilomi mi sono stati asportati ieri ma il prurito? Sa che non è neanche sull'ano è più intorno ma non mi viene da grattarmi è più una sensazione di prurito, lei che pensa? L'ultima domanda è la seguente, è vero che l' HPV rimarrà dentro di me? C'è un modo per ucciderlo tipo una terapia? Grazie ancora del suo tempo. Arrivederci
[#7]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
l'HIV non c'netra

è possibile che con la saliva ci si possa contagiare dell'HPV
bene la bruciatura dei condilomi, è la sola cosa che si può fare

è vero che l'HPV può restare latente; perciò si tenga sotto controllo dallo specialista e abbia sempre dei rapporti protetti
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottore ero comunque preoccupato anche se so che l'HIV con fellatio passiva non si contrae. Mi terrò sotto controllo. Anche il prurito sta diminuendo con una pomata che mi hanno dato. Cordiali Saluti