Vorrei sapere se si può contrarre l'hiv usando wc poco puliti

salve
sono una ragazza di 19 anni
vorrei sapere se si può contrarre l'hiv usando wc poco puliti, sporchi di sangue.
una ventina di giorni fa infatti mi è successo proprio questo.
navigando un po in internet mi sono accorta di quanto sono stata stupida e mi sto preoccupando sempre di più.
soprattutto ora che da 2-3 giorni ho una leggera febbre intorno a 37.3, mal di gola, lingua bianca e continua stanchezza.
vi prego gentilmente di rispondrmial più presto.
saluti

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se lei non aveva ferite aperte che siano venute in contatto con il sangue, ancora fresco, presente sul WC, non ha rischiato nulla, stia tranquilla.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille
mi scusi se non le ho risposto prima
volevo chiederle un altra cosa, se il sangue ipoteticamente infetto fosse venuto in contatto con la mia vagina(non so spiegarmi al meglio, e se questo sia il nome giusto), magari qualche schizzo sia saltato xkè il wc conteneva tracce di sangue, ci potrebbe essere il rischio di aver contratto l'hiv?
la ringrazio anticipatamente
saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ma per contrarre l'HIV occorre anche non una particella infinitesimale di sangue ma una certa quantità che non posso certo quantizzare ma comunque non , ripeto, una goccina; onestamente non vedo questa situazione
[#4]
dopo
Utente
grazie mille
ora sono più tranquilla