Un dito sul quale avevo una ferita,non profonda,un po' sanguinante

Salve dottore,le chiedo un parere riguardo un episodio accadutomi.E' successo che mi sono sporcato con del sangue che si trovava su un distrubutore automatico di sigarette.Non so se questo sangue fosse fresco o no,ma e' finito proprio su di un dito sul quale avevo una ferita,non profonda,un po' sanguinante.Dovrei eseguire qualche controllo??
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Credo che il rischio sia minimo però il problema si pone eventualmente per epatite, ma credo che lei , vista l'età, sia stato vaccinato; non vedo altri problemi

Un saluto

A. Baraldi