Citomegalovirus

Buonasera,
ho un problema con mio figlio di anni 28 da circa tre settimane. E'stato contaggiato da questo virus (citamegalovirus) i sintomi sono una febbricola costante che avviene nelle ore serali, i risultati delle analisi sono IGM 5.8 IGG INFERIORE A 12 GOT 142 GPT 201.
vorrei sapere se vi e' una cura per questo virus oppure bisogna attendere.
Mi potete dare ulteriori informazioni?
Grazie
[#1]
Dr. Renato Santoro Infettivologo, Medico igienista 44 1
Gentile Signora,
l' infezione da CMV nel soggetto immunocompetente è benigna e si autolimita in tempi ragionevolmente brevi, pertanto non è indicata alcuna terapia (se non farmaci sintomatici e.g. paracetamolo in caso di febbre significativa). Il discorso è diverso in caso di immunodeficit, del quale l' infezione da CMV può essere anche una spia. Nella sua città ha solo l' imbarazzo della scelta: si rivolga ad uno specialista in Malattie Infettive.