Hiv: e paura linfonodi il

Salve sono un ragazzo di 20 anni e sono in preda al panico.domenica 18 aprile è accaduto un fatto che mi sta facendo morire.dopo essermi baciato con un mio amico lui ha ieaculato sulla mia mano.purtroppo la mia mano aveva un piccolo taglietto e credo che dello sperma sia finito proprio li.il giorno dopo dell'accaduto mi è venuta una nausea che si ostina a rimanere fino ad oggi e da 3 giorni si è aggiunto un cerchio alla testa alternato al giramento di testa.non ho febbre e credo che i linfonodi non siano gonfi ma non riesco più nemmeno a mangiare.la mia paura è quella di aver contratto il virus.per cortesia aiutatemi!
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

in teoria un taglietto "fresco" nella mano può essere una porta d'ingresso per il virus, ammesso che il suo amico sia sieropositivo e che abbia avuto, in quel momento, una carica virale nel sangue idoneo a contagiarla.

Capisco il suo attuale stato d'ansia, ma rimuginandoci su non cambia la realtà.
Secondo me, IL RISCHIO DA LEI CORSO NON E' STATO MOLTO ALTO, in ogni caso assai più basso di quello che si corre con un rapporto anale o vaginale non protetto.

Ad ogni buon conto, le suggerisco di sottoporsi al test a 30 e a 90 giorni da questo episodio; quasi certamente risulteranno negativi.

Storia dell'AIDS
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/168-storia-dell-aids.html

modalità trasmissione HIV
https://www.medicitalia.it/minforma/malattie-infettive/

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Il taglietto non era fresco poichè risaliva a 2 giorni e non sanguinava anche se era leggermente aperto.per quanto riguarda i sintomi devo preoccuparmi?
Farò comunque il test il 18 maggio per poi rifarlo a luglio.
grazie veramente
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
i sintomi che lei ha non c'entrano per niente con l'HIV