Una ''professionista del sesso''il rapporto è stato un rapporto orale che ho subito

Buongiorno dottore,le volevo porre una domanda se era possibile..il rapporto l'ho avuto con una ''professionista del sesso''il rapporto è stato un rapporto orale che ho subito da questa ragazza..non protetto..puo essere causa di un infezione da hiv o altre malattie sessualmente trasmissibili..!? le dico dottore che prendevo dei farmaci,poiche m è stata riscontrata una leggera prostatrite..antibiotici e farmaci,ci puo essere un collegamente,ovvero ho rischiato qualcosa ?!la ringrazio dottore,mi sn spaventato poiche subito il giorno dopo ho avuto raffreddore tosse,mal di gola e qualche linea d febbre...grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
rischiare ha rischiato, perchè si possono contrarre MST anche coi rapporti orali. Dubito però che i sintomi del giorno successivo potessero essere ascritti al contagio di una qualche mst. In mancanza di altri sintomi al terzo mese facia test HCV HBV ed HIV

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore della tempestiva risposta.quindi lei dalla sua esperienza dice che i sintomi del giorno dopo non possono essere correllati a qualche infezione? perche in molti post si dice che il rapporto orale non è rischioso per l'hiv mentre altre persone dicono che è rischioso..!?spero di non aver rischiato nulla..il test lo faro al terzo mese..ma lei dalla sua esperienza ha mai visto contagi per hiv con rapporti orali? la ringrazio.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
No, non ne ho mai visto, per la mia esperienza, ma le ricordo che è sempre meglio non sfidare la buona sorte.

saluti

Mocci
[#4]
dopo
Utente
no no per carità..! ci mancherebbe!l'unica cosa che le chiedo ancora,poi non la disturbo piu, posso allora stare tranquillo e fare serenamente il test hiv al terzo mese senza pormi paranoie? anche perche ho chiamato il numero verde per la lotta contro l'hiv e mi hanno detto che nei rapporti sessuali orali è a rischio solo chi mette la bocca,non chi riceve il rapporto.è d'accordo con questa affermazione? posso ritenermi tranquillo e seguire le istruzioni che m hanno dato al numero verde,e per scrupolo seguire la sua indicazione,ovvero fare il test al terzo mese ,ma senza pormi ulteriori paranoie? ora che so che i rapporti orali hanno un munimo dirischio per l'hiv ,userò sempre il condom,pensavo,che nel rapporto orale non ci possa essere contagio,lo ritenevo come un bacio..la ringrazio dottore.arriverdeci e grazie per le sue risposte.buon lavoro.
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
faccia i suo bravo test al terzo mese e stia tranquillo.
Sicuramente ilrapporto orale è più rischioso per chi lo fa piuttosto che per chi lo subisce, ma non è innocuo come un bacio.

Ancora saluti

Mocci
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la sua risposta.effettuero il test al terzo mese con serenità.! arrivederci e buon lavoro.