Aiuto linfonodi!!!!!!!!

gentili dottori
Sono un ragazzo di 21 anni e circa 1 mese fa ho notato la presenza di un piccolo linfonodo nella parte destra del collo! L a parte non era gonfia e non mi faceva male ma consultai ugualmente il mio curato che mi tranquillizzò dicendomi che entro un mese sarebbe scomparsa....! Adesso che è passato più di un mese, non solo il linfonodo non è scomparso, ma ne sono usciti altri due, uno piccolissimo in prossimità della scapola e uno più sopra della nuca...! Sono terrorizzato.....in più quasi 3 mesi fa ebbi un rapporto non protetto con una ragazzo che conoscevo da poco. Mi chiedevo se potesse trattarsi di hiv.....! Anche se non ho riscontrato nessuno dei sintomi che ho letto su internet. I linfonodi non sono gonfi e non mi danno alcun fastidio, sono riconoscibili solo palpando la parte! Sono uno studente fuori sede e la prossima settimana tornerò a casa dove farò tutti gli esami necessari, nel mentre cosa posso fare???? confido in un vostro aiuto.....grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non faccia niente e quando tornerà a casa si faccia ricontrollare dal suo curante. Sono molte le cause (e non solo l'HIV) per le quali si evidenziano i linfonodi reattivi (=reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com