Ho 16 anni..paura mononucleosi

Salve,ho 16 anni eho saputo in questi giorni di una mia cara amica di classe ricoverata per mononucleosi. Non escludo che ci siano stati contatti almeno nel mese prima che la ragazza è stata ricoverata...tipo bottiglietta d'acqua.. Ho paura, ho mal di testa, pesantezza della testa, alla mattina mal di gola che torna alla sera,debolezza, e leggero mal di pancia e vampate di calore.Sono 2 giorni. Sono ipocondriaco e non vedo questa ragazza da almeno 2 settimane. Potrebbe essere una normale febbre (anche se il termometro nn segna più di 37) o devo preoccuparmi? Io a luglio dovrò passare 10 giorni a Londra..cosa posso fare? grazie
[#1]
Dr. Renato Santoro Infettivologo, Medico igienista 44 1
Caro ragazzo, ho l' impressione che tu non abbia alcuna malattia ma soltanto una terribile paura di essere ammalato. Stai tranquillo, la mononucleosi è una malattia benigna e non particolarmente contagiosa. Se i tuoi disturbi persistono puoi praticare una visita infettivologica di controllo. Cordiali saluti. Dr Renato Santoro