Hiv test

Salve Dottori e grazie per il servizio offerto. Di seguito vi espongo la situazione a rischio ed i quesiti. Il giorno 8 maggio ho avuto due rapporti con una prostituta. Entrambi i rapporti sono stati protetti da preservativo rimasto integro. Purtroppo nella posizione del'amazzone (lei sopra)la ragazza è "venuta" con una forte uscita di secrezioni vaginali che sono scivolate sui testicoli e sulla mia parte rettale (ano). Quesito 1) E' una situazione a rischio? Ad ogni modo vorrei fare un test che accorci il periodo finestra tipo HIV PRC magari combinato all'Elisa o altro...consigliatemi voi! il motivo dell'urgenza è il seguente: ho letto nelle faq che il test Elisa ha esito quasi certo ma non definitivo a 40 giorni(da ripetere a 100). Il fatto è che il 16 giugno torna la mia abituale compagna con la quale dato che il rapporto era di reciproca fedeltà (almeno la mia fino al giorno maledetto) pratico sesso (orale ed anale)non protetto. Insomma o il test o la confessione con rovina del rapporto...vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

non è stata una situazione a rischio, perché il fluido vaginale è andato a contatto con la pelle, che rappresenta una efficace barriera protettiva.

Il test HIV si fa a 30-40 giorni dal fatto e lo si ripete a 90-100 giorni.
Una negatività del test fatto a 30-40 giorni dà una sicurezza del 95-97%; quella 90-100 giorni la completa al 100%.

Storia dell'AIDS
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/168-storia-dell-aids.html

modalità trasmissione HIV
https://www.medicitalia.it/minforma/malattie-infettive/

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve Dottor Corcelli e grazie per il consulto.
Sono trascorsi 30 giorni dall'evento e questa settimana per una maggiore serenità interiore penso di fare comunque il test Elisa.
Grazie nuovamente.
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
sarà sicuramente negativo

ce lo faccia sapere, se lo desidera