Le mani può portare al contagio

Egregi Dottori vorrei sapere se avere rapporti sessuali (orali e vaginali) dopo aver toccato oggetti in ambienti pubblici come autobus, musei e soprattutto bagni pubblici senza essersi lavati prima le mani può portare al contagio di malattie a trasmissione sessuale? Preciso anche che le mie mani e quelle del mio partner non presentavano ferite sanguinanti ma solo piccole ferite dovute al mordicchiamento delle unghie.
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentilissima paziente, in nessun modo andare sull'autobus o usare un bagno pubblico normalmente e poi avere rapporti sessuali può dare patologie a trasmissione sessuale. Toccare i genitali con le mani sporche è comunque da evitare, si possono infatti avere infezioni da germi comuni.
Marcello Masala MD