Contagio hiv tramite abrasione

Salve,
vorrei sapere se è possibile contrarre il virus HIV attraverso le unghie di una persona sieropositiva con dei residui di sangue incrostato (comunque non fresco) sulla loro parte terminale, che abbiano provocato una piccola abrasione su un braccio, non una ferita sanguinante, ma solo una piccola lesione della cute che rivela la pella rosso viva sotto ma non sanguina...Può essere penetrato comunque il virus attraverso il derma anche se non si tratta proprio di una ferita aperta con sangue?
Grazie mille per l'aiuto e i chiarimenti in merito!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Teoricamente mi sembra una modalità inverosimile per contagio HIV

saluti
Dott Laino Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it