Le mie analisi ed eventuale Virus

Salve a tutti, chiedo gentilmente un consulto circa gli esami effettuati in data 28/04/10 relativamente ai parametri sottoindicati:

Ac. anti-Cytomegalovirus IgM Negativo E.I.A.
Ac. anti-Cytomegalovirus IgG Positivo: 4900 UA/ml E.I.A.

Ac anti - VCA - EBV IgM Negativo E.I.A.
Ac anti - EA - EBV IgG Negativo E.I.A.
Ac anti - VCA - EBV IgG Positivo E.I.A.
Ac anti - EBNA - IgG Positivo E.I.A.

Ac. anti-Adenovirus IgM Negativo E.I.A.
Ac. anti-Adenovirus IgG Positivo E.I.A.

Ringrazio in anticipo.
Antonio
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

la negatività delle IgM associata ad una positività delle IgG ha il significato di una infezione pregressa.
Le IgM, infatti, sono anticorpi che compaiono per primi in caso di una infezione e poi vengono gradualmente sostituite dalle IgG.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
ma secondo lei nonostante si tratti di infezioni pregressi gli effetti potrebbe cmq sussitere?
Saluti.