Rischio contagio hiv e altre mst....panico...

Buon giorno!
Spero con una vostra risposta di trovare serenità.
Sono un ragazzo e circa 40 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale con una prostituta,ovviamente completamente protetto!Il dubbio che mi manda fuori di testa nasce dal fatto,che ho toccato con le dita il preservativo circa un minuto dopo la penetrazione e senza pensarci mi sono toccato le labbra e la punta della lingua...premetto che ne sulle labbra ne all'interno della bocca c'era fuori uscita di sangue...ma nn sono nemmeno sicuro della completa assenza di ferite ripeto NON sanguinanti.
Il preservativo era asciutto,non presentava secrezioni e il contatto tra le dita e la bocca è durato una frazione d secondo.... io però sono in ansia come nn mai! il pensiero di aver contratto l'hiv mi manda in paranoia... il tempo per il primo test e' scaduto infatti provvederò...però ho bisogno di rassicurazioni... Il rischio è alto di aver contratto qualche MST?
Grazie ancora!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Eccettuata l'HIV che non mi pare un rischio plausibile dalla descrizione, ulteriori rischi di altre MST (condilomatosi in primis) esiste ma non e' determinabile e solo teorico.

Si determini con il venereologo per la sua tranquillità

Dott Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Laino la ringrazio infinitamente!!!
Ho una domanda da fare,per il domani e per tutti coloro che leggeranno questi messaggi...
Sempre riguardo alla trasmissione del virus attraverso la mucosa della bocca ci sono molte versioni nel web,io come tanti vorrei sapere se le eventuali ferite che una persona può avere in bocca devono essere sanguinanti per poter far penetrare il virus? Una ferita causata accidentalmente come può essere una morsicatura e alla vista non sanguinate e magari fatta da un paio di ore(perchè a me capita spesso) ha già qualche genere di protezione?
Questo non voglio farlo passare come pretesto per fare sesso orale non protetto! Assolutamente!
La ringrazio tantissimo in anticipo!
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le soluzioni di continuo possono anche non essere sanguinanti: da qui nessuna voglia di ingenerare ansie eccessive ed e' bene comprendere che stiamo parlando in linea teorica e non vincolante.

Saluti
dott. Laino
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il tempo che mi dedica prima di tutto!
Infatti sono piu tranquillo...
Comunque nella mia ignoranza in materia credo che per esempio nel mio caso serva anche una certa quantità di secrezione che vada nel cavo orale per poter infettare o sbaglio? Le mie dita che hanno toccato il preservativo che al tatto era asciutto però comunque era stato a contatto di liquidi potenzialmente infetti potrebbero portare una quantità sufficiente di virus?
Grazie dottore!
Cordiali saluti!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le secrezioni non c'entrano quando si parla di soluzioni di continuo anche minime (ferite, abrasioni) l'infezione e' mediata dal sangue non dalle secrezioni.

Lo dico ancora una volta : non ingeneri ansie immotivate e scelga il venereologo per la sua tranquillità

saluti
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le secrezioni non c'entrano quando si parla di soluzioni di continuo anche minime (ferite, abrasioni) l'infezione e' mediata dal sangue non dalle secrezioni.

Lo dico ancora una volta : non ingeneri ansie immotivate e scelga il venereologo per la sua tranquillità

saluti
[#7]
dopo
Utente
Dottore nn riesco a capire la risposta...
Il sangue funge da porta d'ingresso per i virus?
Quindi da come la intendo,se nn c'è sangue nn "dovrebbe" esserci nemmeno rischio? oppure molto basso? E quello che chiedevo era per capire se solo toccando un oggetto come il preservativo potenzialmente infetto con le dita si possa trasferire il virus in quantità necessaria...nel mio caso alla bocca...e cmq nn le ho messe in bocca,ma su labbra e parte della lingua(punta).
Purtroppo non ho possibilità per andare dal venereologo come ha consiglia e cmq martedì avrò l'esito del test....
Grazie per la pazienza Dottore.

Saluti.
[#8]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il sangue è il veicolo maggiore per l'HIV ed è possibile anche per lesioni minime e non evidentemente (sanguinanti)

cari saluti
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!
Mi solleva parechio! C'era l'assenza completa di sangue della ragazza...

Cordiali saluti.
[#10]
dopo
Utente
Posso stare tranquillo allora dottore?

Grazie x il tempo che mi ha dedicato!

Saluti.