Infezioni vaginali persistenti

buongiorno mi chiamo Daniela 25 anni da alessandria
soffro da + di 10 anni di vulvovaginiti da candida o klebsiella
ho eseguito decine e decine di visite , ma senza mai un risultato positivo
eseguiti tamponi vulvari, vaginali, uretrali, urinocolture, mi sono recata in un policlinico dove nel reparto infettivi mi hanno fatto vari esami fra cui:ecografie(riscontrata una piccolissima ciste nelle ovaia destra, ora nn c'è +)il resto nella norma,esami sangue fenotipizzazione linfocitaria( sto copiando, mica sono un genio:)) nella norma anche questi, linfociti tot 1157,
insomma tutto nella norma tranne i tamponi positivi per candida e enterobacter
visto che il disturbo si protrae da troppo tempo, mensilmente,mi chiedevo se ci fosse un calo immunologico e se questo è possibile che tipo di esami devo fare per scoprirlo
potrebbe trattarsi di un'intolleranza alimentare?ho eseguito i test sulle braccia e sulla schiena :negativi
mi creda, se il disturbo si limitasse a 2/3 episodi l'anno ci convivrei, ma cosi nn è proprio possibile
mi dia un consiglio per favore
ringrazio anticipatamente
Daniela
[#1]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Gentile Sig.ra Daniela,
il suo caso merita un approfondimento clinico, che è difficile fare per interent.
Se vuole un appuntamento mi contatti al numero 010-5555132 oppure 335-297345.

Cordiali saluti

A presto

Matteo Bassetti

[#2]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Gentile utente
ritengo utile suggerirle una visita sessuologica,
anche allo scopo di escludere una sindrome vulvo-vestibolare
auguri
a risentirla

Dr Giuseppe Mirra Ginecologo Sessuologo
DIAGNOSTICA ECOGRAFICA E PRENATALE
via Verdi 3 - TRINITAPOLI (BAT)
tel.0883 630029 - 338 9973685.