Mio marito è risultato Cytomegaloviurs igg 8

Buongiorno ho ritirato gli esami di mio marito è risultato
Cytomegaloviurs igg 8 (quindi positivo con i valori di riferimento) e igm 75 (positivo anche esso) e poi c'è scritto che i valori potrebbero essere influenzati da fattori reumatoidi.
Cosa vuol dire?
Ringrazio
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

quando le IgM sono più alte delle IgG significa che vi è una infezione in corso.
Il citomegalovirus (CMV) appartiene alla stessa famiglia alla quale appartiene il virus dell'herpes labiale e genitale, della varicella, della mononucleosi.

Il test sierologico, però, va interpretato assieme al quadro clinico, anche se penso che con quei valori probabilmente non si tratta di un falso positivo (che potrebbe essere determinato da altre proteine plasmatiche o da fattori reumatoidi).

Si trasmette anche per rapporto sessuale; attenti, quindi, ad avere rapporti protetti, per evitare una gravidanza fino a che la malattia non sia passata, perché questo virus è pericoloso sopratutto per i primi 3 mesi dell'embrione.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Il nostro medico di base gli ha fatto rifare gli esami e anche il reuma test..domani avrò il risultato.
Lo stesso giorno che ha fatto lui gli esami li ho fatti anche io visto che dovremo affrontare una fivet e sono risultata negativa al citomegalovirus...vedrò il ginecologo il 16/07, allora a quanto ho capito ci bloccherà la fivet?
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
suo marito, se non è già guarito, è sulla buona strada
quindi, non è detto che il ginecologo blocchi la Fivet
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, oggi ritiro le analisi e spero che il virus sia assente o almeno inferiore anche se non potrò avere un confronto visto che abbiamo cambiato laboratorio.
E' stato davvero gentile e Le auguro una buona giornata.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
ci faccia sapere l'esito di oggi
[#6]
dopo
Utente
Eccomi Dottore ho ritirato l'esito: citomegalovirus anticorpi igg valore 205,70 (>15 presenti) e citomegalovirus anticorpi igm 2,17 (> 1.00 presenti) e in più c'è scritto positività debole: valore vicino al Cut-Off.
Cosa ne pensa?
Saluti
[#7]
dopo
Utente
vorrei aggiungere i risultati degli altri esami:
ves 20mm (minore di 25)
c4 beta 1e globulina 24 mg/dl (16-38)
proteina c reattiva 0.50 mg/dl (0.00 - 0.80)
fattore reumatoide 100.0 Ul/Ml (minore di 20)
Anca <0.20 (<1.00 negativo)
Anti mieloperossidasi (mpo) <0.20 (<1.00 negativo)
Ana assenti
Anticorpi antiribonucleoproteine assenti
anticorpi anti scl - 70 assenti
anticorpi anti sm assenti
anticorpi anti J01 assenti
anticorpi anti ssa assenti
anticorpi anti ssb assenti.

Grazie ancora per l'interessamento.
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
solo alcuni indici infiammatori non sono ancora a posto, ma è normale dopo una infezione recente
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio tanto...buona giornata.

Cordiali saluti